Simone Bandini Buti
Responsabile dello sviluppo del team
Mauro e Marisandra hanno chiesto a Simone Bandini Buti di affiancarli per aiutarli a costruire percorsi di crescita e anche di svago e di gioco.
Dopo questi due anni di pandemia, oltre a nuovi spazi fisici, c’è bisogno di ampliare visione e spazi mentali. In Mirandola amiamo la smart working che smart non è se è obbligato.
La missione di Simone è aiutare le persone a conoscersi meglio, aumentando la consapevolezza di sé e migliorando l’efficacia nelle relazioni, in ambito privato e professionale.
Dopo una lunga esperienza professionale in ambito teatrale in qualità di attore e regista, da circa 25 anni è formatore e consulente di comunicazione.
Nel 2006 fonda CreAttività – Formazione Oltre l’Aula. Tiene corsi e interventi incentrati sull’empowerment, con particolare focus sulle tematiche legate alla Comunicazione, alla Relazione interpersonale e alla Leadership.
Collabora con numerose aziende (ATM, Bayer, BASF, Bialetti, BricoCenter, CarGlass, Club Med, Che Banca!, FIT, GlaxoSmithKline, Ideal Standard, InfoCert, Ikea, LVMH, Roche).
Dal 1993 è inoltre docente presso Politecnico di Milano, Università Bocconi, SDA Bocconi, Università degli Studi del Piemonte Orientale, IED Istituto Europeo di Design
La metodologia didattica utilizzata è il risultato di una sinergia tra teoria e pratica: all’insegnamento tradizionale si affiancano simulazioni, analisi di case history, sperimentazioni creative e attività di stampo teatrale.
Parallelamente, coinvolge platee di diversa natura in qualità di moderatore, intrattenitore e motivatore all’interno di diversi ambiti: convention aziendali, focus group, conferenze stampa.