Marisandra Lizzi

Founder e strategia

Giornalista pubblicista, dopo essersi occupata di Marketing e Formazione nei primi anni della sua carriera, dal 1998 ha fatto delle sue principali passioni, scrittura e Internet la sua professione
Da sempre ho la missione di raccontare come il digitale possa migliorare la vita delle persone. Per questo ho fondato Mirandola Comunicazione nel 2002 e nel 2010 iPressLIVE che, dopo l’accelerazione al NUMA di New York nel 2019, sta cambiando totalmente pelle.

Nel 2020 si è diplomata naturopata umanista con l’idea di integrare saperi da discipline millenarie con quelle di frontiera. Fa fieramente parte del Network del Giornalismo Costruttivo fondato da Assunta Corbo e del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Comunicazione Digitale di PASocial e Istituto Piepoli.

Nel 2016 è inserita a tra le 100 donne nel digitale mentre nel 2019 tra le 1000 Unstoppable Women da seguire nell’innovazione in Italia secondo StartupItalia. A novembre 2019 è ospite di TEDx Trento con un intervento sul futuro del giornalismo e della comunicazione interpretato sulla chiave della libertà #Focus2039. Diverse le collaborazioni con enti di formazione su tematiche legate all’ufficio stampa, alla gestione eventi e alle relazioni pubbliche in ambito di innovazione avanzata.

Marisandra ha seguito la startup della comunicazione del Team per la Trasformazione Digitale presso la Presidenza del Consiglio dalla nascita fino a novembre 2017.  Oggi, alle varie attività di imprenditrice della comunicazione, ha aggiunto quella di agente di Francesco Marconi, coFounder di Applied XL (ex Responsabile Ricerca e Sviluppo del Wall Street Journal), avendolo aiutato a pubblicare il suo primo libro in Italia, “Diventa autore della tua vita”,  con BUR Rizzoli.