Irene Cacciattore

Irene Cacciatore

Tirocinante

Una volta laureata in storia e culture contemporanee all’università di Modena ho compreso l’importanza del comunicare. Ciò che siamo oggi, sia nel nostro individuale che nel collettivo sociale dipende dalle storie che ci hanno raccontato e che ci raccontiamo. Per questo ho deciso di proseguire con una laurea magistrale in Giornalismo e cultura editoriale a Parma. Con l’aggiunta di corsi e seminari sulla comunicazione non violenta e le meta-fiabe, ovvero guarire, lenire e/o comprendere, attraverso i racconti.

Viaggio tanto, volentieri da sola ma non disdegno la buona compagnia, per trovare posti nuovi e instaurare relazioni con i locali: ascoltare ciò che hanno da dire e raccontare storie “invisibili” è ciò che più mi appassiona.
Da ciò hanno anche radice le mie ricerche socio-antropologiche sulle relazioni umane. Alle quali ho unito studi sul digitale, che ormai è prolungamento del nostro mondo sociale ed emotivo.

Amo la natura, l’arte, le discipline olistiche, i libri, le materie umanistiche, le emozioni, le persone e le loro storie.
Il mio spirito guida è Po di Kung fu Panda: oltre a praticare la stessa arte marziale, entrambi abbiamo bisogno di cibo per essere piacevoli e produttivi.