Francesco Sicchiero

Esperto di comunicazione H2H

Credo che la felicità si concretizzi quando ognuno trova il suo posto nel mondo e la mia ricerca è partita da lontano. Molto tempo l’ho dedicato a capire chi sono, sono stati gli anni in cui lavoravo come falegname mentre i libri e la scrittura mi alimentavano l’anima. Il sapere di cui mi dissetavo aveva bisogno di concretezza, nel volontariato ho trovato il modo per dar vita alle mie intuizioni. I risultati e il confronto sociale si sono trasformati in desiderio di iscrivermi all’università, era il 2010 e non ero più un ragazzino.

Mettere in discussione la mia vita e ritornare sui banchi di scuola non è stato facile e scontato ma il Francesco di oggi mi aspettava oltre quegli ostacoli. Avevo bisogno di lavorare ancora su di me, un master in recitazione e mettermi di fronte ad una telecamera, mi hanno dato sicurezza per osare. Ma il coraggio spesso viene dalle persone che ci amano, come regalo di laurea mia moglie mi ha regalato un master innovativo: il digital bootcamp in mezzo alla natura nelle valli bergamasche.

Qui ho incontrato iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, le sue persone e i suoi valori così vicini ai miei. Abbiamo deciso di camminare insieme con il desiderio di contribuire ad una società migliore, dove la parole possano essere ponti, costruiti raccontando la bellezza che ci circonda e creandone di nuova.

Faccio parte del Network per il Giornalismo Costruttivo fondato da Assunta Corbo. Amo le storie di rivalsa, credo nei talenti che possiedono le persone e davanti a un take away prendo spesso la cosa sbagliata.