Carlotta Minuzzo

PR Account

Carlotta nasce nel 2001 ad Aosta. Fin da subito, curiosità, avidità di conoscenza e necessità di intessere relazioni, la portano a scrivere testi di canzoni, racconti e articoli. Ma è al liceo classico che capisce il vero significato del comunicare: mettere in comune, partecipare. Ed è proprio la volontà di partecipare alle sfaccettature del mondo a sviluppare in lei mille interessi. Abituata alla tranquillità della montagna, ma ansiosa di sperimentare la frenesia della metropoli, decide di frequentare il quarto anno delle superiori a New York. Qui, entrando in contatto con una realtà multietnica, stravagante e ricca di novità di ogni genere, scopre la sua passione per il mondo giornalistico.

Tornata in Italia, si iscrive a scienze della comunicazione all’Università degli studi di Torino, dove si laurea nel 2023. Maturata una grande fiducia nei confronti di Mirandola Comunicazione a seguito di un tirocinio, decide di prendere parte al corso di “Relazioni Umane”, erogato dall’agenzia stessa. Durante il percorso, assume una nuova consapevolezza del sé come unità, ma anche del sé come membro di una comunità: potenzia la sicurezza nei propri talenti e comprende la responsabilità che ogni individuo detiene nell’avere un impatto positivo sul pianeta. Scrive quindi un progetto, mossa da questi valori, che coniuga i due campi che le stanno più a cuore: l’orientamento al lavoro per i giovani e la scrittura.

La comodità non fa per lei, è piuttosto alla costante ricerca di nuovi stimoli e angoli da scoprire. Ama la moda, la musica, lo sci e gli animali. A Mirandola punta a imparare “dai più grandi”, apportando il proprio punto di vista creativo, fresco e sempre entusiasta.