StartupItalia Open Summit – SIOS

Mirandola Comunicazione è ufficio stampa di StartupItalia Open Summit – SIOS, il più grande evento dedicato all’ecosistema startup italiano organizzato dalla testata giornalistica StartupItalia.  

All’ultima edizione dal titolo “#SIOS19 | Segnali dal futuro”, svoltasi il 16 dicembre 2019 in collaborazione con Università Bocconi , all’interno di un campus da oltre 60mila mq, sono intervenuti oltre 200 speaker da tutto il mondo, oltre 10mila partecipanti, e più di 200K utenti sono stati connessi live per seguire workshop e incontri alla presenza di ospiti come il Ministro dell’Innovazione Paola Pisano,  il Rettore Università Bocconi Gianmario Verona,  il Viceministro allo sviluppo economico  Stefano Buffagni, il Presidente di ICE Carlo Ferro, e poi ancora Marco Montemagno, Filippo Magnini e  e 1000 startup per raccontare il futuro che vogliamo immaginare. 

L’intero evento è stato trasmesso live da Ansa e da Startupitalia, la testata di riferimento per startup, aziende, investitori, manager & freelance, studenti e sviluppatori, e per tutti coloro che gravitano nell’ecosistema innovazione o sono interessati a diffondere la cultura dell’innovazione e la più grande community , in Italia, cui fanno riferimento startupper, professionisti della innovazione e di digital trasformation. 

StartupItalia Open Summit Summer Edition - SIOS20 Summer Edition powered by Innois

#SIOS20 SUMMER EDITION THE UNBREAKABLE GENERATION Quegli innovatori antifragili che sfidano la nuova normalità Da martedì 21 a giovedì 23 luglio, Live plenaria ore 10:00 - 13:00 "per riflettere insieme, ispirarci, emozionarci, costruire nuove pagine di futuro"

Paola Perfetti per StartupItalia SIOS Summer Edition

Leggi di più   
Sport Innovation: Lo Sviluppo del calcio Giovanile allo Startup Italia Open Summit

Il workshop organizzato nell'ambito di StartupItaliaOpenSummit oggi a Milano in Università Bocconi ha avuto come obiettivo guardare al futuro con nuovi occhi e con nuovi strumenti.

Francesco Anesi

Leggi di più   
#SIOS19: Genenta è la startup dell’anno

Si è conclusa ieri la quarta edizione dello StartupItalia Open Summit 2019: una edizione da record, con oltre 15 mila partecipanti, quasi 300 relatori tra fondatori e CEO di aziende italiane ed estere, mentor, atenei, incubatori, investitori, venture capitalist e più di 1000 startup. La giuria, composta da 100 rappresentanti del tessuto produttivo italiano e non solo, ha decretato vincitrice la startup Genenta; sul podio anche BrumBrum e Cortilia. Genenta, che ha vinto il riconoscimento di start

Paola Perfetti e Alessandra Fulgoni per #SIOS19

Leggi di più   
StartupItalia Open Summit 2019: il riassunto dei dati presentati oggi

Marisandra Lizzi e Paola Perfetti per StartupItalia Open Summit 2019

Leggi di più   
Il Chief Innovation Officer, un “regista di idee”: nel 2025 il 12,8% delle aziende italiane prevederà questa figura professionale in organico

Chi è il Chief Innovation Officer? Di cosa si occupa? Qual è il suo peso nelle decisioni strategiche in azienda? Università di Pavia e StartupItalia hanno presentato il primo studio congiunto su questo ruolo specifico durante lo StartupItalia Open Summit 2019 (#SIOS19).

Daniele Gatti per #SIOS19

Leggi di più   
Da #SIOS19 i dati e notizie su innovazione in Italia: Blockchain, STEM, Chief Innovation Officer, Finanziamenti 2019 “Segnali dal futuro”

Oltre 1.000 giovani imprese innovative provenienti da tutta Italia e impegnate nei settori digital, life science, health, fintech e insurtech, blockchain, AI, impatto sociale, IoT, food, agritech, turismo, cultura (solo per citare i principali) si sono riunite oggi in via Sarfatti a Milano; le sostengono gli oltre quindicimila i partecipanti che hanno pacificamente “invaso” il Campus e il Velodromo dell’Università Bocconi - oltre 60mila metri quadri destinati a palchi, stand e meeting room - per

Marisandra Lizzi e Paola Perfetti per #SIOS19

Leggi di più   
In Italia solo 12 donne su 1000 si laureano in discipline STEM e il loro stipendio è inferiore a quello dei ragazzi fin dal primo anno

Nel contesto della quarta edizione dello StartupItalia Open Summit (#SIOS19), l’evento di riferimento per startupper e investitori, sono stati presentati dati che la redazione ha rielaborato a partire dalle seguenti fonti: AlmaLaurea, il portale che fa da ponte tra l’Università e il mondo del lavoro, Eurostat l’Ufficio statistico dell Commissione Europea e The Lancet, rivista scientifica inglese.

Marta Ciurli e Paola Perfetti per #SIOS19

Leggi di più   
REGOLE SALA STAMPA VIRTUALE #SIOS19

Al fine di agevolare la valorizzazione e condivisione dei contenuti di tutti i partner coinvolti e delle notizie diffuse in occasione dell’evento #SIOS19, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare le proprie notizie su iPressLIVE, la News Social Platform per giornalisti, blogger e uffici stampa che permette di gestire in un'unica piattaforma news e social network: ad oggi ospita circa 20.000 giornalisti e blogger e 5.000 testate e blog.

iPressLIVE

Leggi di più   
2019 STARTUPITALIA OPEN SUMMIT | SIGNS FROM THE FUTURE

December 16 will mark the return of StartupItalia Open Summit, for the first time in collaboration with the Bocconi University. Inside a 645+ thousand square feet campus, with Dean Gianmario Verona, David Casalini, Paolo Barberis, Marco Montemagno, 200 Italian and international guests and 1,000 startups, we’ll outline the future we choose to imagine.

Marisandra Lizzi and Paola Perfetti for #SIOS19

Leggi di più   
STARTUPITALIA OPEN SUMMIT 2019 | SEGNALI DAL FUTURO

Il 16 dicembre torna StartupItalia Open Summit per la prima volta in collaborazione con Università Bocconi. All’interno di un campus da oltre 60mila mq con il Rettore Gianmario Verona, David Casalini, Paolo Barberis, Marco Montemagno, interverranno 200 ospiti italiani e internazionali e 1000 startup per raccontare il futuro che vogliamo immaginare.

Marisandra Lizzi e Paola Perfetti per #SIOS19

Leggi di più