Cdp Fondo Nazionale Innovazione

CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione è una SGR posseduta al 70% da CDP Equity e al 30% da Invitalia. Opera attraverso fondi che investono in modo indiretto e diretto nelle start up e nasce per accelerare la crescita dell’ecosistema del venture capital italiano e per portarlo al livello dei principali Paesi Europei.

Ha l’obiettivo di favorire anche la nascita di nuovi operatori che investano in startup e ne accelerino la crescita, e che facilitino i processi di trasferimento tecnologico da università e istituti di ricerca.

CDP Venture Capital inoltre promuove la connessione tra gli investitori italiani e internazionali e le startup, e tra quest’ultime e le società del Gruppo CDP e le principali aziende del Paese.

CDP VENTURE CAPITAL – FONDO NAZIONALE INNOVAZIONE: GIÀ OPERATIVO IL PIANO INDUSTRIALE 2020-2022 “Dall’Italia per innovare l’Italia”

Il Consiglio Amministrazione di CDP Venture Capital, presieduto da Francesca Bria, ha approvato il Piano Industriale 2020-2022 “Dall’Italia per innovare l’Italia” presentato dall’amministratore delegato e direttore generale Enrico Resmini.

Marco Ferrario e Paola Perfetti per CDP Venture Capital

Leggi di più   
LE STARTUP IN CUI ABBIAMO INVESTITO DA FEBBRAIO 2020

LE STARTUP IN CUI ABBIAMO INVESTITO DA FEBBRAIO 2020

Marco Ferrario e Paola Perfetti per CDP Venture Capital

Leggi di più   
I NUOVI FONDI DI INVESTIMENTO

I nuovi fondi di investimento

Leggi di più   

 

 

Post has no taxonomies