BrandOn Group

BrandOn Group è una scale-up digitale costituita nell’agosto del 2012 da Paola Marzario. Con sede a Milano e Napoli, BrandOn è una società interamente dedicata allo sviluppo delle vendite online nei settori fashion, sport, home & living e beauty. BrandOn è una piattaforma di vendita online che offre alle imprese un servizio di gestione di tutto il processo di vendita e post-vendita online: dalla digitalizzazione dei cataloghi alla descrizione in chiave SEO dei prodotti, dalla definizione della strategia di vendita online alla logistica, dal pricing dinamico alla gestione dei feed e all’analisi dei big data, dal customer care alla gestione dei resi e del post vendita. BrandOn vanta consolidati rapporti commerciali con i più importanti digital retailer e marketplace in Italia, in Europa e in Medio Oriente. Ulteriori informazioni su BrandOngroup.it

 

Nella prima metà del 2020 il canale di vendita online B2C di BrandOn Group è cresciuto del 268% rispetto al 2019

Il canale B2C di BrandOn Group, scale-up digitale che abilita le aziende a vendere online, è cresciuto del 268% nei primi 6 mesi dell’anno. Ad evidenziare la spinta verso il digitale generata dal periodo di emergenza sanitaria, inoltre, è il picco registrato nei mesi tra marzo e aprile 2020, che hanno visto crescere il canale di vendita online B2C del 562% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

Leggi di più   
eCommerce B2B alla prova del Covid-19: la crescita record dell’eProcurement

L’impatto del Covid-19 ha accelerato le vendite online anche nel B2B. BrandOn Group, marketplace expert, ha registrato, tra gennaio e maggio 2020, una crescita del canale B2B superiore all’80% rispetto al 2019, con un picco del comparto parafarmaceutico, cresciuto di oltre 12 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A incrementare è stato anche il beauty&cosmetics (+63%), mentre il fashion ha subito una battuta d’arresto con una diminuzione delle vendite del 45%. Per il distributore

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per BrandOn Group

Leggi di più   
L'eCommerce nel Beauty&Cosmetics | L'analisi di BrandOn Group

Secondo una nuova analisi di BrandOn Group, marketplace expert, le vendite online dei Top Seller nel settore del Beauty&Cosmetics, nei due mesi di marzo e aprile 2020, sono aumentate dell'82% rispetto all'anno precedente.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per BrandOn Group

Leggi di più   
Gli editori internazionali registrano vendite online da record attraverso i marketplace: un possibile modello anche per gli editori italiani?

A marzo le vendite online di libri professionali per università e aziende hanno registrato numeri da record sui marketplace internazionali, con un incremento del valore di oltre 6 volte rispetto al mese precedente. Solo nella prima settimana di aprile il valore delle vendite ha superato i 110 mila euro, con una spesa media giornaliera di circa 20 mila euro, quasi quintuplicata rispetto a quella di marzo.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per BrandOn Group

Leggi di più   
BrandOn Group ha chiuso il 2019 con un fatturato di 21 milioni di euro: +130% la crescita nell’esercizio

BrandOn, la società digitale che vende sulle principali piattaforme di e-commerce internazionali i prodotti e i brand di gruppi italiani ed europei, si prepara a chiudere il migliore esercizio di sempre, con un fatturato di 21 milioni di euro, in crescita del 130%, e un EBITDA quadruplicato rispetto al 2018, a circa un milione di euro, con un EBIT che supera i 300 mila e un net profit per la prima volta positivo.

Simona Miele e Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

Leggi di più   
La crisi del Coronavirus ha accelerato lo sviluppo dei canali digitali

"Ogni crisi, si sa, porta con sé opportunità e minacce . Ma mai come in questi giorni, ogni operatore attivo nel settore del digitale sa bene quanto l’emergenza del Coronavirus, stia facendo aprire gli occhi al nostro Paese sulle opportunità che la tecnologia può offrire ai cittadini, con i lavoratori che non fermano la loro operatività grazie allo smart working e i consumatori che, ad esempio, possono ordinare online pasti a domicilio o prodotti per l’approvvigionamento domestico."

Alessandra Fulgoni per BrandOn Group

Leggi di più