Per PV abbiamo curato la prima presentazione alla stampa avvenuta lo scorso novembre 2006.
PROTECT VERITAS (PV) www.protectveritas.com è la prima in Italia ad offrire servizi di monitoraggio e tutela online della P.I. La società è nata nel 2005 per iniziativa di due ex-dipendenti EBAY, con la missione di fornire servizi di protezione nel mercato online a titolari di diritti di proprietà intellettuale italiani ed internazionali.
PV ha sviluppato un algoritmo proprietario basato su alcune variabili-filtri sulle inserzioni EBAY e di altri canali web, che focalizza l’intervento sulle segnalazioni a maggiore rischio e su coloro che trattano grandi volumi di contraffatti. PROTECT BUMPERTM è il software sviluppato internamente da PV che consente monitoraggio e la segnalazione in modo semi-automatico. In tal modo PV, riesce ad individuare un numero di violazioni 100 volte superiori a quanto si possa fare manualmente.
COME FUNZIONA PROTECT VERITAS PV su mandato dal Titolare del Diritto di Proprietà Industriale o Diritto d’Autore e provvede a monitorare i vari canali web, individuare e segnalare le violazioni, svolgendo attività (e.g. raccolta dati ed evidenza, acquisti sotto copertura) che possono agevolare il lavoro degli studi legali aziendali e delle Forze dell’Ordine per rendere più incisive eventuali ulteriori azioni di tutela. Il software proprietario, alimentato di volta in volta con le specifiche del singolo Titolare dei Diritti, consente allo staff di PV di svolgere sia il monitoraggio che la segnalazione in maniera molto più efficace ed efficiente di quanto possa esser fatto manualmente, in particolare bloccando vendite e violazioni persistenti, quelle che generano i maggiori danni. L’azienda Titolare dei Diritti riceve accesso ad un ‘cruscotto’ online dove è pubblicata reportistica circa le violazioni segnalate e le altre attività di contrasto svolte.
Vai ai Comunicati
Vai alla Rassegna stampa |