Abbiamo lavorato per ANEE (www.anee.it) dal 2000 al 2006, anno della fusione di ASSINFORM con AITECH. Da allora le attività di comunicazione e di ufficio stampa relative alla commissione ANEE sono gestite internamente dall'associazione delle tecnologie e telecomunicazioni.
Si è trattato di un lavoro appassionante focalizzato principlamente su alcuni fronti, come quello dell'E-LEARNING e dell'E-COMMERCE. Non sono mancati eventi importanti legati al tema della multimedialità, del DIRITTO D'AUTORE, dei MICRO PAGAMENTI e dell'INFO-COMMERCE, termine coniato proprio in seno all'ANEE per indicare le attività di informazione online che sempre più precedono l'acquisto di un bene in qualsiasi canale, non necessariamente virtuale.
Per visualizzare i comunicati stampa scritti a partire dal 2000.
ANEE è nata nel 1992 come Associazione Nazionale dell’Editoria Elettronica ed è diventata nel 2000 l’Associazione dei servizi e contenuti multimediali. Consapevole della necessità di un intervento associativo che integrasse le esigenze delle aziende appartenenti all’intera catena del valore (contenuti, servizi e tecnologia), il 5 maggio 2003 si è fusa in Assinform, nella quale ha proseguito la propria attività come Commissione dei servizi e dei contenuti multimediali, operando sulle sue tematiche di riferimento: valorizzazione dei contenuti nelle diverse applicazioni multimediali, e-Learning, e-commerce, copyright, banda larga, rapporti con le istituzioni per politiche di incentivo a sostegno al settore. Nel 2006 ANEE ha patrocinato la nascita di NETCOMM - CONSORZIO DEL COMMERCIO ELETTRONICO ITALIANO che ha ereditato la sua lunga esperienza e continua a portare avanti l'impegno per lo sviluppo del settore.
Vai ai comunicati
Vai alla rassegna stampa |