Storia e Mission

Mirandola Collina

 

Copernico

Passione, ascolto ed esperienza al servizio dell’innovazione

Mirandola Comunicazione è una realtà specializzata in relazioni pubbliche con un focus particolare sull’ufficio stampa. Mettere in pratica le potenzialità del web e delle nuove tecnologie nell’ottica del miglioramento della qualità della vita è il suo principale obiettivo. Da sempre si magnificano le potenzialità del telelavoro, oggi chiamato “smart working”, e la conseguente opportunità di essere connessi e lavorare da qualsiasi luogo. Da qui nasce l’idea di Marisandra Lizzi di lavorare da un podere agricolo a circa un’ora da Milano e facilmente raggiungibile dalle principali città del Nord Italia.

A seguito della crescita costante, nel 2014 Mirandola si è trasformata in Studio Associato con l’ingresso di Simona Miele come socia e con l’apertura di una sede anche a Milano, attualmente sita presso Copernico. A seguito della crescita costante, nel 2014 Mirandola si è trasformata in Studio Associato con l’ingresso di Simona Miele come socia e con l’apertura di una sede anche a Milano, attualmente sita presso Copernico. Nel 2017 l’agenzia è evoluta ancora in una srl, ma il luogo di lavoro rimane comunque sempre il Web e le sue strade digitali, che mettono in comunicazione le persone in grado di collaborare tra loro, direttamente dalle proprie città. Si tratta di uffici stampa, ciascuno con proprie competenze in particolari aree di intervento maturate in più anni di esperienza. Questo perché la sua sede, in un certo senso, è proprio il Web. Solo grazie a Internet è infatti possibile gestire con loro le riunioni di coordinamento e le attività lavorative senza che debbano modificare le proprie vite e le proprie abitudini.

Fondamentale soltanto un comune denominatore: un background di entusiasmo, esperienza, profonda preparazione e un’assoluta passione per le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa. E proprio questo mix di entusiasmo e passione per il web ci ha portato a fondare iPressLIVE, una startup digitale creata per offrire ai professionisti dell’informazione e della comunicazione una piattaforma unica per gestire notizie e social network con la massima comodità ed efficienza. Le notizie di Mirandola Comunicazione sono disponibili su iPress e da quando lo sono, il loro ciclo di vita si è notevolmente allungato.

Come Lavoriamo

Entusiasmo, collaborazione e network

In Mirandola Comunicazione la passione per le discipline delle relazioni pubbliche si integra con una profonda esperienza e conoscenza dei media italiani. Sia le tematiche di natura economica e finanziaria, sia quelle trade, sia quelle che attengono all’innovazione, alla tecnologia – in particolare all’eCommerce – trovano una riconosciuta competenza da parte dei giornalisti e un costante aggiornamento e presidio.
Individuare le notizie ritenute funzionali per un’azione di comunicazione più efficace è il principale obiettivo che ci prefissiamo in termini di media relation. Questo diviene possibile e porta a risultati significativi solo grazie a una stretta collaborazione tra l’agenzia e la realtà che ci incarica di gestire la comunicazione verso la stampa.
Per questa ragione e per l’entusiasmo che riversiamo nel nostro lavoro ci piace definire gli obiettivi e realizzare le attività di comunicazione in costante sintonia con il Cliente, per promuovere il reciproco trasferimento di informazioni, idee e stimoli sempre nuovi.
Per la gestione delle notizie dei nostri clienti ci avvaliamo della piattaforma iPressLIVE, sviluppata internamente, che permette l’incontro fra comunicatori e brand.

Chi Siamo

Un team che funziona è un team che persegue medesimi obiettivi e lo fa condividendo un denominatore comune: il nostro è fatto di entusiasmo, esperienza, profonda preparazione e un’assoluta passione per le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa.